Spiritualità

Attese

(01/12/2019, Eindhoven)

Fino ad oggi ho vissuto le attese come un modo per dirmi: “Questa giornata non ha avuto niente di speciale, magari è andata pure storta. Però arriverà domani e allora si che sarai felice, sì che potrai dirti “Ne è valsa la pena, oggi il mio cuore ha gioito”.

Poi quel domani non arrivava e il mio cuore anziché gioire si rattristava ancora di più. E allora via con un’altra attesa: chissà, magari questa volta è quella giusta! Invece nè è derivato un circolo vizioso che mi ha portato a sprofondare sempre di più, che ha spento la vita che c’era in me.

L’attesa invece non è e non deve essere un rimandare. L’attesa è e deve essere una preparazione. Ogni giorno devo imparare a trovare, anche nelle cose più piccole, la gioia di vivere, il senso dell’essere al mondo, quella luce che mi fa dire “Oggi è stato bello perchè…”. E questa gioia, questa pienezza, questo senso ha solo e soltanto un nome: amare e lasciarsi amare.

In primis da Te.

Aiutami Signore a percepire il tuo Amore quotidianamente e insegnami ad amarti sia nella preghiera sia attraverso gli altri, le persone che metti sul mio cammino.

Fà che questo amore possa piano piano crescere fin quasi ad esplodere nel momento in cui Tu ti rendi fragile come un bambino, insegnandoci a non avere più paura delle fatiche e delle tempeste che dobbiamo attraversare.

Fà che questa attesa possa essere fatta di tanti piccoli passi verso di Te, mentre nello stesso tempo, Tu ci vieni incontro.

Allontana da me le chimere e poni nel mio cuore una Speranza vera. Amen


Scopri di più da Scintille di Lucis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento