Senza categoria

Via Lucis 2024

Ci sono momenti nella vita in cui ci capita di perdere qualcosa o qualcuno: il lavoro, una casa, una persona cara.
Possono essere piccole o grandi cose, relazioni a cui eravamo più o meno affezionati ma che ci portano a fare i conti con il dolore, la paura, la solitudine.
È in quel buio, però, che la Luce non vede l’ora di raggiungerci per dirci: ” TU sei benedetto! TU sei benedetta!”
La Luce, che è Dio, si fa presente nella nostra vita attraverso persone che ci portano quello di cui abbiamo più bisogno, cioè l’Amore.

Accogliendo l’invito di Papa Francesco che ha indicato il 2024 come anno della preghiera, il tema di questa VI edizione della Via Lucis è sulla “benedizione”. La preghiera è relazione con Dio che si esprime attraverso molte forme: la lode, il ringraziamento, l’intercessione, il pianto, la contemplazione, la meditazione, le opere di carità. “Tu sei benedetto” ricorda che ogni essere vivente è desiderato, voluto e amato da Dio e per questo è una benedizione, un dono per tutti.

Non c’è annuncio più bello che si possa fare o ricevere: Dio desidera il meglio per te e non vede l’ora di donartelo, se vorrai accoglierlo.

E anche tu, allora, Benedici il Signore, quando ti da e quando ti toglie, perchè tutto concorre sempre a un progetto più grande di quello che tu immagini!

Buon cammino!


Scopri di più da Scintille di Lucis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento