Cose belle

Matrimoni e partecipazioni

Quanto è bello quando due persone annunciano che si sposeranno?

Ho ricevuto due inviti nel giro di pochi giorni. Non biglietti qualunque con qualche decorazione romantica e la classica scritta con i nomi degli sposi, ma due segni che già nella semplice partecipazione dichiarano che il loro Amore parla di una casa costruita sulla roccia.

Uno è di Stefania e Vincenzo. Sono disegnati i due sposi che si tengono la mano sotto un albero, che ricorda un po’ una croce. Non ci sono chiodi, ma foglie colorate che sprizzano di vita, un virgulto che fiorisce perché si è fatta primavera nella vita dei due sposi che scelgono di amarsi finchè morte non li separi.

Come si fa a stare con una persona per tutta la vita? A sopportare i suoi sbalzi d’umore? Ad accettare anche quello che di lui/lei non sopporti? Le ferite che ti provoca? A restare quando vorresti scappare?

Con la Sua Grazia.
Quella Grazia che ti permette di guardare la persona che ami come la guarda Dio, che ti fa rendere conto di quanto è bello/a così come è, che ti permette di raggiungere le profondità del suo cuore per sussurrarle o gridarle forte quanto la ami, che ti fa sembrare di vivere un po’ di Paradiso già qui sulla terra quando stai con lei/lui.

E ti capiterà mille volte di avere paura, ma mille e una volta Dio ti spingerà verso di lei.

È così bello amare ed essere amati. E quando sei scelto/a è gioia piena. Otri colmi. Cielo in festa.

L’altro biglietto è di Carmelo e Beatrice, che in realtà conosco poco.
Sono raffigurati loro due, abbracciati, sotto un cielo stellato, mentre camminano su una nuvoletta soffice. San Francesco li guida, tenendo per mano lui. Santa Chiara li custodisce, chiudendo la fila, e tenendo per mano lei.

Mica male farsi accompagnare al matrimonio da questi due!!

Avvolti in un abbraccio, con gli occhi chiusi di chi finalmente può completamente abbandonarsi e fidarsi dell’altro, li guardo e mi sembrano stupendi. Adesso che hanno compreso qual è il proprio posto non vorrebbero essere altrove se non in quelle braccia, sicuri di abitare nel cuore della persona che Dio ha messo al proprio fianco.
Li guardo, affidati nelle mani di due grandi Santi che hanno messo Dio al centro della propria vita e sento che anche loro, imitandoli in questo ricondurre tutto a Lui, sapranno amarsi e farsi servi di tutti coloro che incroceranno i loro passi.

Amare e lasciarsi amare: è la cosa più bella del mondo!

E tu, amica, amico, che ancora non conosci quel volto, quel cuore, quelle mani a cui poter dire il tuo “SI”, non disperare…Dio è fedele alle sue promesse e tu sarai chiamata <<suo compiacimento>>…se ti ha pensata come sposa/o, sarà Lui il Padre che ti accompagnerà all’altare.
Credi e prega, prega e spera nell’Amore di Chi ti ama da morire ❤


Scopri di più da Scintille di Lucis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento