via Lucis 2023

La via Lucis, Chiara & Soul

Per cosa sono fatta?

Me lo sono chiesta un sacco di volte. C’è una scintilla nel cuore di ognuno che ci fa sentire meravigliosamente vivi. Ci permette di creare capolavori. Penso a chi suona, canta, danza, disegna, dipinge, scrive, racconta, interpreta, studia, insegna, scolpisce, corre, nuota, tira, segna, schiaccia, difende.

Tutti ce l’abbiamo, anche se per alcuni è più facile scoprirla, mentre per altri ci vuole un po’ più di fatica.

Ma non è questa scintilla che detta qual è lo scopo della nostra vita. Forse non c’è un per cosa siamo fatti, ma un per chi. “Lo scopo della vita non è fare qualcosa, ma nascere e lasciarsi amare”, direbbe un’Amica. Siamo fatti per Amare.

<<Lo scopo della vita non è fare qualcosa, ma nascere e lasciarsi amare>> direbbe un’Amica. Anzi non solo lo direbbe…l’ha proprio fatto scrivere sulla sua lapide per continuare a dirlo proprio a tutti. Lei è Chiara ed è in corso il processo di canonizzazione. Insomma…qualcosa lei ci aveva capito di questa splendida vita 🙂

Me l’hanno ricordato anche Joe e Ventidue che, in Soul (andatelo a vedere!), scoprono come il bello della vita sta proprio nel gustarne ogni singolo istante e godere di ogni piccola cosa.

Voglio cominciare proprio con loro a dirvi che…le iscrizioni alla via Lucis 2023 sono aperte!!

Vi aspettiamo per camminare insieme, ognuno con la sua scintilla, ognuno con il suo desiderio d’amare e di essere amato…INSIEME, verso i poveri e con i santi, per portare quella Luce che dall’intimo del nostro cuore desidera raggiungere il cuore di tanti…fino ai confini della Terra!

Qui il link per registarsi : https://forms.gle/nEHo4UbXth2VRVh2A


Scopri di più da Scintille di Lucis

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento